Home S.A.K.I. – Sezione Akita Italia

S.AK.I. – Sezione di Razza AKITA

La “Sezione di Razza AKITA” fa parte integrante del Club Italiano Razze Nordiche – C.I.R.N. nell’ambito dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana E.N.C.I logo ENCI logo CIRN Le funzioni del S.AK.I. sono molteplici e tutte volte alla promozione e alla tutela della razza Akita.

Opera in diversi settori attraverso l’allestimento di seminari, esposizioni canine riconosciute dagli enti cinofili e iniziative volte alla divulgazione delle conoscenze scientifiche in materia di selezione e cura di questa meravigliosa razza.

Fondamentale per il S.AK.I. è la salute degli Akita, obiettivo che persegue spronando gli allevatori a riprodurre solo soggetti sani, testati per le principali patologie, monitorando lo stato di salute della razza e lavorando per informare e creare cultura sul dove e come acquistare i cuccioli così da prevenire il commercio illegale di cani. Non solo, l’attività del S.AK.I. non si rivolge unicamente agli allevatori, ma anche ai proprietari: il S.AK.I., infatti, vuole favorire gli scambi di esperienze e opinioni fra tutti gli akitisti, in modo da consentire agli appassionati della razza di collaborare costruttivamente alla selezione e al benessere della stessa.